_Z120210_edited_eco_mammaria

L'Ecografia mammaria

Con la mammografia, è l’esame di primo livello per la diagnosi precoce del tumore del seno. Con questa tecnica di imaging è possibile studiare a fondo la ghiandola mammaria.

Per questo motivo l’esame è particolarmente indicato a donne di età inferiore ai 40-45 anni, e può essere associato, a qualsiasi età, alla mammografia, seguendo le indicazioni del senologo.

La procedura è indolore, non ha controindicazioni e non richiede nessuna preparazione: il medico applica sul seno della paziente, precedentemente sdraiata su un lettino, uno strato di gel e con una sonda a ultrasuoni effettua dei passaggi sul seno, visualizzando in tempo reale, su un monitor, le immagini della ghiandola mammaria.

Gli ultrasuoni vengono riflessi in modo differente dai diversi tessuti: per questo motivo l’ecografia può distinguere tra la natura solida o liquida di un nodulo, ma anche di cogliere i caratteri intrinseci di un’eventuale lesione.

Richiedi informazioni

Per chiarimenti e delucidazioni sulle tipologie di esami, puoi contattarci direttamente tramite la chat Whatsapp oppure tramite la form sotto

 

Invia richiesta

Direttore Sanitario

Alberto Zerbi

Medico Radiologo

Il Dott. Prof. Alberto Zerbi è specializzato in Radiologia ed ha ottenuto il Diploma di Ecografia presso l’Università degli studi di Milano.

È direttore dell’U.O. di Radiologia Diagnostica e di Bioimmagini ed Interventistica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. È esperto di Diagnostica Radiologica dell’apparato muscolo-scheletrico e della colonna vertebrale, e di Radiologia Odontostomatologica.

È spesso invitato come relatore in molti congressi nazionali e internazionali ed è autore di più di 80 pubblicazioni scientifiche.

Perché dovresti sceglierci?

Lavorare nel settore della Diagnostica per Immagini richiede competenza e professionalità. Facciamo il nostro lavoro con amore senza tralasciare mai l’aspetto umano perché come recita un vecchio proverbio: “dove non c’è amore, non c’è umanità”.

  • Esami diagnostici in tempi brevi
  • Consegna referti anche online
  • Massima disponibilità nei confronti dei pazienti
  • Convenzionati con le principali assicurazioni salute
  • Qualità d’immagine sempre al top
  • Dispositivi e attrezzature sempre aggiornate
  • Macchinari aperti antipanico
  • Disponibilità anche di Sabato su appuntamento