_Z120216_edited_collo_linfonodi_tiroide

Doppler venoso e arterioso arti superiori e inferiori

ECO COLOR DOPPLER VENOSO

Che cos’è?

L’Eco-Color-Doppler venoso, è un esame non invasivo che consente di studiare le vene degli arti inferiori e superiori.

A cosa serve?

Lo scopo dell’esame è quello di individuare un’insufficienza venosa cronica legata a patologie postflebitiche, oppure alla insufficienza della grande safena, la cui incontinenza comporta spesso le varici agli arti inferiori. Riveste un ruolo di primaria importanza nel sospetto della trombosi venosa profonda la cui diagnosi precoce e la pronta terapia consentono di prevenire e ridurre il rischio di embolia polmonare. È un esame spesso richiesto dai Ginecologi per le pazienti in gravidanza.

Come si svolge?


L’Eco-Color-Doppler venoso degli arti inferiori o superiori si svolge come una normalissima ecografia e non comporta alcun disturbo per il paziente. Fornisce immagini a colori (rosso e blu) del flusso sanguigno evidenziando anche piccole lesioni delle pareti dei vasi.

ECO COLOR DOPPLER ARTERIOSO

Che cos’è?

L’Eco-Color-Doppler arterioso degli arti inferiori è un esame non invasivo che permette di studiare l’anatomia dei vasi sanguigni arteriosi.

A cosa serve?

Con questo esame, è possibile studiare la morfologia delle arterie, riconoscere lesioni aterosclerotiche (placche) e il grado di stenosi per un corretto approccio terapeutico.
Lo scopo è quello di prevenire l’ostruzione delle arterie degli arti inferiori. Può essere utilizzato anche per lo screening di pazienti con fattori di rischio cardiovascolare (ipertensione arteriosa, diabete, ipercolesterolemia, fumo, ecc.).

Come si svolge?

L’Eco-Color-Doppler arterioso degli arti inferiori o superiori si svolge come una normalissima ecografia e non comporta alcun disturbo per il paziente. Fornisce immagini a colori (rosso e blu) del flusso sanguigno evidenziando anche piccole lesioni delle pareti dei vasi.

Richiedi informazioni

Per chiarimenti e delucidazioni sulle tipologie di esami, puoi contattarci direttamente tramite la chat Whatsapp oppure tramite la form sotto

 

Invia richiesta

Direttore Sanitario

Alberto Zerbi

Medico Radiologo

Il Dott. Prof. Alberto Zerbi è specializzato in Radiologia ed ha ottenuto il Diploma di Ecografia presso l’Università degli studi di Milano.

È direttore dell’U.O. di Radiologia Diagnostica e di Bioimmagini ed Interventistica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. È esperto di Diagnostica Radiologica dell’apparato muscolo-scheletrico e della colonna vertebrale, e di Radiologia Odontostomatologica.

È spesso invitato come relatore in molti congressi nazionali e internazionali ed è autore di più di 80 pubblicazioni scientifiche.

Perché dovresti sceglierci?

Lavorare nel settore della Diagnostica per Immagini richiede competenza e professionalità. Facciamo il nostro lavoro con amore senza tralasciare mai l’aspetto umano perché come recita un vecchio proverbio: “dove non c’è amore, non c’è umanità”.

  • Esami diagnostici in tempi brevi
  • Consegna referti anche online
  • Massima disponibilità nei confronti dei pazienti
  • Convenzionati con le principali assicurazioni salute
  • Qualità d’immagine sempre al top
  • Dispositivi e attrezzature sempre aggiornate
  • Macchinari aperti antipanico
  • Disponibilità anche di Sabato su appuntamento